Aggiornamenti sull’incendio a Pescara, 6 carabinieri intossicati e situazione persone evacuate.
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 agosto, sono stati diffusi alcuni aggiornamenti relativi alle conseguenze del vasto incendio che ha interessato la zona sud della città adriatica ieri, domenica 1 agosto 2021, e parte della Pineta Dannunziana (guarda video e foto su QUESTO LINK. Per le immagini e i dettagli del rogo divampato oggi a Città Sant’Angelo clicca QUI).
Durante le operazioni di soccorso, 6 carabinieri sono rimasti intossicati e sono stati curati al pronto soccorso di Pescara.
Per quanto riguarda le loro condizioni, al momento starebbero tutti bene e non avrebbero riportato particolari conseguenze.
I militari sarebbero rimasti intossicati sia durante le operazioni di spegnimento delle fiamme, che durante l’evacuazione delle persone negli edifici presenti nei pressi dell’area interessata dall’incendio.
In particolare i carabinieri avrebbero provveduto all’evacuazione del convento in via Palizzi all’interno del quale vi erano delle suore francescane missionarie di Gesù Bambino, e del convento di Monte del Carmelo.
Le quanto riguarda le persone evacuate, alcune sono state ospitate in abitazioni di fortuna, grazie alla disponibilità di famiglie della zona, e altre al PalaBecci all’interno del porto turistico di Pescara.