Aggiornamenti e ulteriori dettagli sull’incidente aereo avvenuto all’aeroporto di Pescara oggi, martedì 10 luglio, con un piper che, in fase di atterraggio, è finito fuori pista, provocando la chiusura (temporanea) dell’Aeroporto d’Abruzzo.
AGGIORNAMENTO: A bordo c’erano tre persone. I dettagli QUI
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
La Saga, società che gestisce lo scalo pescarese, ha fornito ulteriori informazioni relative a quanto avvenuto intorno a mezzogiorno.
La prima e più importante notizia riguarda le condizioni di salute degli occupanti del piper (un aereo privato di 2 tonnellate) finito fuori dalla pista di atterraggio: illeso il pilota dell’aereo, l’incidente non ha fortunatamente provocato alcun ferito.
Le attività di volo dell’aeroporto sono state interrotte per circa un’ora, e si sono rese necessarie per i primi soccorsi e per garantire la sicurezza dello scalo.
Nell’ora nella quale si è avuta la sospensione delle attività, è stato messo in sicurezza il velivolo, l’area circostante, e sono state effettuate le dovute verifiche
Durante tali fasi, come specificato da Saga, è stato attivato il Piano di Emergenza Aeroportuale (Pea), con l’intervento di polizia, Enac, Enav, vigili del fuoco, operatori del 118 e personale Saga.
Al termine delle operazioni l’aeroporto è stato riaperto al traffico commerciale e la programmazione dei voli in partenza e arrivo, sempre come specificato dalla società che gestisce lo scalo, non ha subito alcuna variazione e si è svolta secondo il calendario di programmazione previsto.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…