È un giorno davvero importante per Adriana Benedicenti, una anziana donna che proprio oggi taglia il traguardo dei 105 anni, essendo nata (e cresciuta) a Ortona il 24 settembre del 1911. Subito dopo la guerra però, con Ortona occupata dai tedeschi, si trasferì a Pescara dove ancora oggi vive nella zona dei Gesuiti insieme alla figlia Grazia e gli adorati nipoti Andrea e Davide.
Per quaranta anni ha lavorato per il Genio Civile con il defunto marito Ferrero Cicconetti. Da sempre la contraddistingue il temperamento forte e generoso e il segreto del suo elisir di lunga vita, a detta sua, sono l’alimentazione fatta di tanta frutta, verdura e pesce, con un modo di cucinare che è stato sempre semplice e naturale. A 93 anni è stata anche capace di superare in modo brillante la rottura di un femore.
Una grande festa era stata organizzata anche in occasione del suo centesimo compleanno, cinque anni fa, con tutti i condomini del suo palazzo, i parenti e gli amici. In quell’occasione ricambiò l’affetto con canzoni della maggiolata di Ortona che ama tanto e che continua ancora oggi a canticchiare.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…