Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha firmato nel tardo pomeriggio di oggi, un’ordinanza che vieta l’uso dell’acqua potabile all’interno della scuola di piazza dei Grue e nelle case private dei numeri civici dal 34 al 37.
La decisione è stata presa dopo che l’Aca ha inviato una comunicazione nella quale indicava come ci fosse un’eccessiva torbidità dell’acqua prelevata sia nel plesso scolastico che nelle abitazioni private.
L’Aca, l’azienda comprensoriale acquedottistica, rifornirà sia la scuola che le case interessate dall’ordinanza, scorte di acqua, mentre nella giornata di domani saranno eseguiti nuovi prelievi al fine di controllare la situazione di torbidità riscontrata.
Dal Comune fanno sapere che nei prelievi già effettuati non sono state rilevate cariche batteriche.
L’ordinanza che vieta l’uso dell’acqua potabile nella scuola e nelle case di piazza dei Grue segue quelle che hanno portato alla chiusura di 8 fontane cittadine a causa della non potabilità dell’acqua (per i dettagli CLICCA QUI).
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…