Acqua non potabile alla fontanella della pineta Dannunziana di Pescara: questo l’esito delle analisi effettuate dall’Aca (ente gestore) dalle quali sarebbero emersi valori non conformi alla potabilità.
Per tale motivo, e a scopo precauzionale, il sindaco Marco Alessandrini ha firmato oggi, venerdì 8 settembre, un’apposita ordinanza nella quale viene stabilita la chiusura precauzionale della fontanella in questione (ossia quella situata all’ingresso lato via Scarfoglio) e il relativo divieto di utilizzo dell’acqua per scopi potabili.
AGGIORNAMENTO: Valori non conformi anche alla fontana in via del Santuario. I dettagli QUI.
Ecco i dettagli di quanto ordina la prescrizione firmata dal primo cittadino:
in virtù e in forza dell’art. 50 comma 5 del D. Lgs 267/2000 e ss.mm.ii., il divieto all’utilizzo dell’acqua per usi potabili e per l’incorporazione negli alimenti e come bevanda, per fontanina pubblica nel parco pineta Dannunziana, in corrispondenza del lato Sud ingresso da via Scarfoglio, fino a quando non saranno riscontrati risultati analitici di campioni conformi per la potabilità dell’acqua.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…