Un imponente sequestro di accessori per la telefonia è stato eseguito dalla Guardia di Finanza di Pescara.
Nello specifico, i militari del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle hanno sequestrato circa 100mila “Pop Socket“, ovvero i pomelli in plastica e metallo che si applicano sul retro degli smartphone per consentire una migliore presa del telefono tale da rendere più agevole l’effettuazione di foto, filmati amatoriali e, soprattutto, selfie.
L’attività di indagine è partita allo scopo di monitorare la vendita di prodotti non sicuri per i consumatori e per questo motivo, gli uomini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, hanno eseguito diverse verifiche mirate in vari esercizi commerciali di Pescara, gestiti da soggetti extracomunitari, riuscendo a scoprire e mettere sotto sequestro numerosi articoli, privi delle prescritte certificazioni in materia di sicurezza dei
materiali e mancanti delle indicazioni sulla origine e provenienza. Il valore totale della merce è di circa 150mila euro.
Dai controlli è emerso anche come i distributori di tali prodotti fossero in Campania e nel Lazio e i finanzieri hanno inoltre segnalato alle Camere di Commercio di Pescara, Roma e Napoli 6 persone per violazioni amministrative con sanzioni erogate per un totale di 150mila euro.
Due sono state le persone denunciate, entrambe extracomunitarie, per il reato di frode nell’esercizio del commercio.
Nell’ottica di una sempre più proficua collaborazione con i cittadini consumatori, a loro tutela, i vertici del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, invitano i cittadini a continuare a segnale eventuali anomalie riscontrate su prodotti posti in vendita, ricordando che il personale dei reparti operativi, restano a disposizione per raccogliere le segnalazioni e fornire ogni utile indicazione.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…