Accesso dei disabili ai cimiteri di Pescara: le modalità e i punti ingresso dotati di carrozzine.
Il Comune di Pescara ha fornito i dettagli per l’accesso dei disabili ai cimiteri durante il periodo compreso tra venerdì 30 ottobre e lunedì 2 novembre 2020.
L’iniziativa dell’assessore alla Disabilità, Nicoletta Di Nisio, ha infatti permesso l’applicazione di alcune agevolazioni per le persone affette da disabilità o da problemi nella deambulazione o per quelle più anziane per l’accesso ai cimiteri.
Queste le parole dell’assessore Di Nisio:
«La proposta da me avanzata al direttore generale di Ambiente, Massimo del Bianco è stata recepita immediatamente. Alcuni volontari saranno di supporto ai visitatori agevolandone gli spostamenti. Era per me molto importante garantire a tutti la possibilità di rendere omaggio ai cari defunti anche a fronte di condizioni fisiche non ottimali».
Di seguito i dettagli del servizio e le relative modalità di fruizione:
Gli ingressi dotati di carrozzine sono i seguenti:
- Cimitero di Colle Madonna: 2 all’ingresso principale, 2 all’ingresso in corrispondenza del parcheggio di via Colle di Mezzo e una all’ingresso principale della zona antica (Salita Tiberi);
- Cimitero San Silvestro: 2 all’ingresso principale su Strada provinciale San Silvestro e 2 all’ingresso di Fosso Vallelunga (v. Alfredo Luciani).
Per utilizzare la carrozzina sarà sufficiente consegnare un documento di identità. Tutti i mezzi saranno ogni volta sottoposti a procedure di sanificazione.
foto di repertorio
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…