Pesca, sequestro 100 chili di polpi e multe per 23mila euro: questo, in estrema sintesi, il bilancio di un’operazione svolta dalla guardia di finanza nella nottata di ieri, 12 agosto, nell’ambito della pesca di frodo.
L’operazione è stata eseguita dai militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara e ha coinvolto un’organizzazione di pescatori di frodo provenienti dalla Campania, i quali avrebbero effettuato le attività lungo la costa teatina.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:
A supporto delle indagini sono giunti anche gli uomini del Nucleo Sommozzatori della Guardia di Finanza di Pescara.
Questi ultimi, anche tramite specifici appostamenti in diversi punti della costa teatina, avrebbero seguito tutti i movimenti dei vari pescatori, riuscendo a individuare un gruppo di persone intento alla pesca di frodo.
Due pattuglie intervenute sul posto avrebbero sorpreso 5 persone colte in flagrante.
Oltre al sequestro di tutto il prodotto pescato (circa 100 chilogrammi di polpi), e dell’attrezzatura utilizzata, i cinque sarebbero stati identificati e multati per circa 23mila euro complessivi.
Come specificato dalla guardia di finanza, tutto il prodotto ittico sequestrato, dopo i controlli sanitari, è stato devoluto in beneficenza a vari enti caritatevoli e alla “Casa di Riposo per anziani Santo Volto” di Montesilvano.
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…
Angelo Duro si esibirà a Pescara in due appuntamenti con "Ho tre belle notizie". Raddoppiano…