Prosegue l’iter del progetto di ristrutturazione e ampliamento dell’ospedale di Penne.
L’intervento prevede un investimento di 12,5 milioni di euro, e le risorse sarebbero previste nel nuovo accordo di programma in fase di sottoscrizione con il ministero della Salute.
Il 10 settembre prossimo verrà riesaminato il progetto al fine di stabilire se possa essere approvato, o se sono necessari ulteriori verifiche.
Per quanto riguarda nello specifico i dettagli delle opere che dovrebbero riguardare il presidio ospedaliero della città vestina, si tratta di lavori di riorganizzazione, ristrutturazione e ampliamento dei tre edifici principali (i cosiddetti blocchi A, B e D) che compongono l’intero nosocomio.
Il progetto prevede riassetto delle funzioni all’interno dei tre blocchi, e ha come obiettivo quello della separazione dei servizi ospedalieri dai servizi con maggiori caratteristiche territoriali.
Tutto ciò, al fine di ridurre i costi di gestione e ottimizzare i percorsi attualmente caotici a causa della tipologia dei fabbricati in uso.
Oltre a ciò, verranno ottimizzati gli spazi e i relativi percorsi tra i vari edifici.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…