Un sequestro è stato eseguito dal reparto volo della Guardia di Finanza di Pescara nei giorni scorsi a San Giovanni Teatino in un’azienda che si occupa di produzione di pellet e tronchetti.
Nello specifico, i militari della Sezione Aerea hanno effettuato un sopralluogo in un sito industriale dentro al quale si produce biocombustile.
Nel corso del controllo, che puntava a verificare la corretta gestione dell’intero impianto di produzione, è emerso come ci fosse un’illecita gestione dei rifiuti e l’abusiva produzione di biocombustibili, quali pellet e tronchetti.
Al termine dell’ispezione è scattato il sequestro dell’intero sito di produzione, dell’impianto di abbattimento delle emissioni in atmosfera oltre all’intera area deposito.
Dentro a quest’ultimo, c’erano 500mila chili di prodotto confezionato (del valore di circa 500mila euro), sia pellet che tronchetti, che era solo da immettere in commercio.
Sia il pellet che i tronchetti, in seguito alle analisi di laboratorio, sono risultati non conformi ai parametri di legge di cui alla norma Uni En Iso 17225, mentre, per ciò che attiene la segatura in ingresso, è stata rilevata, attraverso i rapporti di prova, la presenza di metalli pesanti.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…