Grandi novità per ciò che concerne la cura dei beni comuni nella città di Montesilvano. E’ infatti entrata in vigore la legge, approvata lo scorso 26 marzo, che regola la collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani. Presentando domanda al Comune, sarà possibile per singoli cittadini, cooperative, associazioni ecc. attivarsi per prendersi cura di parchi, giardini, aiuole e altri beni.
Ogni proposta di collaborazione verrà valutata dal Comune e dovrà contenere l’idea del progetto e gli obiettivi da raggiungere, mettendo in risalto l’area nella quale si richiede un intervento nonchè la durata dell’intero progetto. Bisogna inoltre indicare i soggetti da coinvolgere nella realizzazione del progetto e a chi si rivolge oltre alle forme di sostegno necessarie per realizzare le attività.
Successivamente verrà redatto un “accordo di collaborazione” con il Comune. Per inviare proposte di collaborazione via mail bisogna scrivere a: protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it oppure consegnare la richiesta all’Ufficio protocollo, al piano terra di Palazzo di Città.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…