Parco Le Vele a Montesilvano, lavori in corso per il restyling dell’area verde.
Operaio al lavoro per gli interventi necessari, come tinteggiare e mettere in sicurezza della nave presente nel parco. Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Nello specifico si tratta della zona verde sulla riviera montesilvanese intitolata a Pasquale Cavicchia.
I lavori attualmente in corso al parco Le Vele seguono quelli già eseguiti in altre zone della città, e che hanno interessato, ad esempio, le recinzioni oppure i giochi (parco di via Basilicata, di via Emilia, Orione, Fonte dell’Abbazia e della Libertà), realizzazione di aree di sgambettamento per cani (parco di via Costa e di via Salieri), installazione di una giostra girevole (parco Cormorano).
A illustrare i dettagli dei lavori in corso e di quelli già compiuti, l’assessore al Verde pubblico del Comune di Montesilvano, Ernesto De Vincentiis. Ecco le sue parole:
«In questi giorni abbiamo sottoposto il parco Le Vele, lungo la riviera, intitolato a Pasquale Cavicchia, ad un restyling completo, per rendere questa bellissima area verde ancora più accogliente. I lavori hanno riguardato la manutenzione e la verniciatura delle panchine e dei giochi, la reinstallazione dell’impianto di irrigazione e la messa in sicurezza della nave. Questi lavori si aggiungono a quelli che abbiamo effettuato prima dell’inizio della stagione estiva e che hanno interessato ben otto parchi, ovvero Orione, di via Costa, Fonte dell’Abbazia, di via Basilicata, di via Salieri, il parco Cormorano, della libertà e il campo di via Emilia.
Negli ultimi anni abbiamo posto una particolare attenzione al verde pubblico nei parchi certamente, ma anche nelle rotatorie e nella viabilità, sia occupandocene direttamente che affidando ad imprese private, per mezzo dell’articolo 38 bis del Regolamento comunale per la tutela e l’igiene del verde pubblico e privato, declinando in questo modo quel preziosissimo principio della cittadinanza attiva prevista e contemplata nella nostra Costituzione».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…