Parco Le Vele a Montesilvano, lavori in corso per il restyling dell’area verde.
Operaio al lavoro per gli interventi necessari, come tinteggiare e mettere in sicurezza della nave presente nel parco. Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Nello specifico si tratta della zona verde sulla riviera montesilvanese intitolata a Pasquale Cavicchia.
I lavori attualmente in corso al parco Le Vele seguono quelli già eseguiti in altre zone della città, e che hanno interessato, ad esempio, le recinzioni oppure i giochi (parco di via Basilicata, di via Emilia, Orione, Fonte dell’Abbazia e della Libertà), realizzazione di aree di sgambettamento per cani (parco di via Costa e di via Salieri), installazione di una giostra girevole (parco Cormorano).
A illustrare i dettagli dei lavori in corso e di quelli già compiuti, l’assessore al Verde pubblico del Comune di Montesilvano, Ernesto De Vincentiis. Ecco le sue parole:
«In questi giorni abbiamo sottoposto il parco Le Vele, lungo la riviera, intitolato a Pasquale Cavicchia, ad un restyling completo, per rendere questa bellissima area verde ancora più accogliente. I lavori hanno riguardato la manutenzione e la verniciatura delle panchine e dei giochi, la reinstallazione dell’impianto di irrigazione e la messa in sicurezza della nave. Questi lavori si aggiungono a quelli che abbiamo effettuato prima dell’inizio della stagione estiva e che hanno interessato ben otto parchi, ovvero Orione, di via Costa, Fonte dell’Abbazia, di via Basilicata, di via Salieri, il parco Cormorano, della libertà e il campo di via Emilia.
Negli ultimi anni abbiamo posto una particolare attenzione al verde pubblico nei parchi certamente, ma anche nelle rotatorie e nella viabilità, sia occupandocene direttamente che affidando ad imprese private, per mezzo dell’articolo 38 bis del Regolamento comunale per la tutela e l’igiene del verde pubblico e privato, declinando in questo modo quel preziosissimo principio della cittadinanza attiva prevista e contemplata nella nostra Costituzione».