Parcheggio multipiano Silvi: le tariffe, gli orari, i giorni e tutti i dettagli.
Il parcheggio multipiano della cittadina del Teramano è tornato nuovamente in funzione.
La gestione e la custodia del parcheggio, all’interno del quale sono presenti la caserma della polizia locale e la protezione civile locale, è stata affidata alla ditta City Pol Srl di Pescara (per i prossimi tre anni)nel periodo 15 giugno-15 settembre.
Nel periodo estivo (15 giugno-15 settembre), il parcheggio è a pagamento e sorvegliato, mentre nella restante parte dell’anno è accessibile gratuitamente (per i veicoli muniti di regolare assicurazione), ma senza servizio di sorveglianza.
La struttura, accessibile da via Roma, ha a disposizione 208 stalli, 85 dei quali riservati alle strutture turistiche che ne fanno richiesta.
Qui di seguito il tariffario con tutti i prezzi (per la stagione estiva):
- 1 euro per un’ora;
- 4 euro per 6 ore giornaliere (8/14 e 14/20);
- tariffa giornaliera: 6 euro;
- settimanale: 34 euro;
- mensile: 100 euro.
Per i residenti nel Comune di Silvi (tariffe ridotte):
- giornaliero: 4 euro;
- weekend (sabato e domenica): 10 euro;
- settimanale: 24 euro.
Queste le parole dell’assessore Giampaolo Lella:
“Il Multipiano in questione è funzionante e sicuro, poiché la ditta appaltatrice garantisce la presenza in loco h24 del suo personale, i prezzi non sono stati ritoccati in quanto sono stati lasciati gli stessi fissati dal Comune nel 2015. Siamo certi che turisti, operatori turistici e cittadini apprezzeranno questo nostro impegno e si metta fine alla confusione che si è fatta nei giorni scorsi sui social in merito a questo servizio”.