L’omicidio avvenuto ieri, mercoledì 11 gennaio, in via Monte Sirente a Francavilla al Mare in contrada Pretaro, nel quale ha perso la vita Monia Di Domenico, psicologa 45enne nata a Corropoli e residente a Pescara, sarebbe stato provocato da un debito di circa mille euro. La donna, che lavorava nella clinica Villa Serena, ieri era andata in quell’appartamento del primo piano per richiedere le 2 mensilità arretrate e alcune bollette non ancora pagate.
Ma dopo una discussione, degenerata in lite, l’inquilino, Giovanni Iacone, 48enne nato a Firenze e residente in Abruzzo, avrebbe colpito la donna in testa con un oggetto, forse un portacenere, con la donna che cadendo è finita su un tavolino di vetro che si è rotto in mille pezzi. Da chiarire se la ferita al collo della donna sia stata provocata da una delle schegge con la caduta o se sia stato Iacone a finirla con la recisione della gola con uno dei pezzi di vetro.
Iacone è stato ascoltato ieri sera nella caserma dei carabinieri dal pm (pubblico ministero) Giuseppe Falasca della Procura di Chieti e avrebbe ammesso le sue colpe e l’uccisione della donna. Iacone dopo aver ammazzato la 45enne ha provato a nascondere il corpo della donna nella soffitta della palazzina lasciando una lunga scia di sangue su scale e pianerottoli, ma è stato sorpreso dai carabinieri della Compagnia di Chieti e della Stazione di Francavilla, rispettivamente agli ordini del maggiore Federico Fazio e del luogotenente Antonio Solimini.
Sul cadavere della donna è stato disposta l’autopsia che verrà eseguita nei prossimi giorni dal medico legale Christian D’Ovidio che ieri si è occupato della ricognizione cadaverica, mentre l’appartamento è stato posto sotto sequestro e nei prossimi giorni saranno eseguiti i rilievi da parte dei Ris (reparto investigazioni scientifiche).
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…