Sarebbe stato raggiunto da una coltellata alla gola e avrebbe perso la vita in pochi istanti. Questa la prima ricostruzione del tragico omicidio avvenuto nella notte tra sabato 8 e domenica 9 ottobre nella zona del polo universitario di Chieti Scalo intorno alle 4:30.
A perdere la vita è stato Fausto Di Marco, un 40enne di Chieti, che si trovava di fronte a locale che vende kebab in via Pescara, una zona solitamente molto frequentata dagli studenti. Ad accorgersi del corpo a terra del 40enne, che non ha precedenti penali e che sembrerebbe essere frequentatore abituale del locale, sono state le altre persone che in quel momento si trovavano nei dintorni. Hanno così allertato i soccorsi.
Pochi minuti dopo è arrivata sul posto una pattuglia della Squadra Volante della polizia e in seguito anche il sostituto procuratore della Repubblica di Chieti Giancarlo Ciani. A indagare su questo delitto è la Squadra Mobile di Chieti al fine di individuare l’autore dell’omicidio. Alcuni testimoni, che avrebbero assistito alla scena, sono stati portati in Questura per essere ascoltati.