Esercenti di via Cesare Battisti e piazza Muzii e amministrazione comunale si sono incontrati in Comune per un confronto in vista della nuova ordinanza atta a disciplinare l’intrattenimento nelle vie del centro città.
Nello specifico, si è discusso dei seguenti punti:
L’amministrazione comunale intende investire su un tempo libero di qualità e per far questo è necessario trovare un punto di incontro con i residenti, i quali hanno il diritto di vivere in tutta serenità, in una zona altamente abitata qual è il centro.
«La rete fra operatori, alla quale abbiamo lavorato per settimane, è un enorme passo avanti», dice il consigliere Piero Giampietro «e l’autoregolamentazione che gli stessi esercenti si sono dati è decisiva. Questa novità rende l’intesa molto vicina, nella consapevolezza che le trenta attività generano occupazione ed economia per Pescara, in una zona che crescerà ancora di più con il completamento del mercato centrale. Anche per questa ragione abbiamo deciso di chiudere al traffico, nei fine settimana estivi, un alto tratto di via Cesare Battisti. Ora, con Cuzzi e anche assieme alla consigliera Daniela Santroni, lavoreremo ad una condivisione con i residenti».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…