Sarà attivo tutti i giorni, anche quelli festivi, 24 ore su 24. È stato attivato oggi, lunedì 17 ottobre, il numero verde dell’Aca, azienda comprensoriale acquedottistica, utile per segnalare guasti, problemi e disservizi relativi all’erogazione dell’acqua.
Per segnalare tutti i problemi riguardanti sia la rete idrica che fognaria, si può contattare il servizio esterno di call center dell’Aca al numero verde 800 800 838. Gli operatori che risponderanno alle chiamate si occuperanno di smistare le richieste direttamente all’Aca o ai Comuni di riferimento.
Oltre al numero verde, da qualche giorno è stato anche attivato sul sito www.aca.pescara.it, lo sportello web dal quale è possibile, comodamente seduti da casa e in qualsiasi ora del giorno, il pagamento on line delle bollette dell’acqua e tutta una serie di altre operazioni, come l’autolettura del contatore, la visualizzazione di letture e consumi, l’estratto conto, la variazione dei dati anagrafici, richiesta di informazioni, richieste di reclamo, richieste di disdetta, variazioni di recapito.
Per poter accedere al servizio è sufficiente registrarsi al sito utilizzando il codice di servizio e il codice fiscale. In caso di problemi nell’inserimento dei dati che si dovesse incontrare nelle fasi iniziali di registrazione degli account, potrà essere segnalato al seguente indirizzo mail: aca.backoffice@aca.pescara.it. L’Aca infine fa sapere che a breve sarà online anche la stampa delle fatture.