Notte europea dei Ricercatori, le strade chiuse, i divieti e le modifiche alla viabilità del 28 settembre 2018 a Chieti.
Venerdì prossimo il capoluogo teatino sarà interessato dall’evento dedicato al mondo della ricerca (per guardare il programma completo della manifestazione con orari e mappa guarda QUI).
Per l’occasione le attività didattiche in ateneo saranno sospese (leggi i dettagli della sospensione QUI), e per permettere a studenti e persone interessate di raggiungere i luoghi dei principali eventi nel centro storico di Chieti è stato organizzato un servizio di bus navetta gratis sia a Pescara che a Chieti (guarda orari, percorsi e fermate delle navette QUI).
Come accennato, gli eventi principali si svolgeranno a partire dal primo pomeriggio del 28 settembre nella zona di Chieti alta, e per permettere lo svolgimento delle attività e manifestazioni previste, sono state disposte alcune modifiche alla viabilità.
Ecco qui di seguito tutte le variazioni (temporanee) del traffico con divieti, strade interessate, giorni e orari, come specificato dal sindaco di Chieti, Umberto Di Primio:
- dalle ore 8 del giorno 26 settembre alle ore 20 del giorno 29 settembre 2018:
-divieto di sosta con rimozione in piazza San Giustino e in via Arcivescovado;
-divieto di transito veicolare in via Pollione, piazza San Giustino e via Arcivescovado. - dalle ore 7 del giorno 27 settembre alle ore 13 del giorno 29 settembre 2018:
-divieto di sosta con rimozione in piazza Umberto I, in tutta l’area di sosta a pagamento (al fine di consentire la sosta dei veicoli dell’organizzazione, che dovranno esporre un pass identificativo); - dalle ore 7 del giorno 27 settembre alle ore 10 del giorno 29 settembre 2018:
-divieto di sosta con rimozione in Via G. Costanzi, in tutta l’area di sosta compresa tra l’ingresso dell’ex Ospedale Militare e i paletti di accesso alla Villa Comunale situati in prossimità della statua della Madonna; - dalle ore 7 del giorno 28 settembre alle ore 10 del giorno 29 settembre 2018
divieto di sosta con rimozione in via dei Domenicani; - dalle ore 7 del giorno 28 settembre alle ore 15 del giorno 29 settembre 2018:
divieto di sosta con rimozione in piazza Trento e Trieste, nell’area di sosta compresa tra l’intersezione con via della Liberazione e l’intersezione con viale IV Novembre; - dalle ore 12 alle ore 24 del giorno 28 settembre 2018:
divieto di sosta con rimozione nei seguenti tratti viari:
-in Corso Marrucino, nell’area antistante la sede municipale, nonché nelle traverse che rientrano nella Z.T.L. “B3”;
-in Piazza Trento e Trieste, nell’area antistante il Seminario Regionale e nell’area antistante il Bar Sigismondo;
-in Viale IV Novembre e in Via Vernia;
-in Piazza Templi Romani, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via dei Vezii e l’intersezione con Via M. V. Marcello;
-in Via M. V. Marcello, Via Lanciani, Largo S. Gaetano, Largo Barbella, Via Vicentini; - dalle ore 14,30 alle ore 24 del giorno 28 settembre 2018:
divieto di transito veicolare:
-in Corso Marrucino, nell’area antistante la sede municipale, nonché nelle traverse che rientrano nella Z.T.L. “B3”;
-in Piazza Trento e Trieste, nell’area antistante il Seminario Regionale e nell’area antistante il Bar Sigismondo;
-in Viale IV Novembre e in Via Vernia;
-in Piazza Templi Romani, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via dei Vezii e l’intersezione con Via M. V. Marcello;
-in Via M. V. Marcello, Via Lanciani, Largo S. Gaetano, Largo Barbella, Via Vicentini;
-in Piazza Valignani, in Piazza Trento e Trieste e nel tratto di Corso Marrucino compreso tra l’intersezione con Piazza Trento e Trieste e l’intersezione con Piazza Valignani; - dalle ore 14,30 alle ore 24 del giorno 28 settembre 2018:
-obbligo di svolta a destra verso il secondo tratto di Corso Marrucino, per i veicoli provenienti da Via dei Gesuiti, oppure, per i soli veicoli autorizzati, verso Via C. De Lollis;
-obbligo di svolta a destra verso Via Priscilla, per i veicoli provenienti da Via dei Vezii;
-all’intersezione di Via Pianell con Via Vernia: obbligo di procedere diritto verso il secondo tratto di Via Pianell;
-obbligo di svolta a sinistra verso Via Nicolini, per i veicoli provenienti da Via Principessa di Piemonte;
-obbligo di svolta a destra verso Via della Liberazione – lato Viale Amendola, per i veicoli provenienti da Via XXIV Maggio;
-obbligo di svolta verso Viale Amendola, per i veicoli provenienti da Via della Liberazione – lato Via B. Maiella.