4 domeniche di prevenzione, 20 piazze coinvolte in tutta Italia. Ha così inizio la sesta edizione di “Nonno Ascoltami!“, campagna di controlli gratuiti dell’udito, dedicata a tutti i nonni e organizzata dall’omonima Associazione.
Medici e tecnici di “Nonno Ascoltami!” per un’intera giornata nei seguenti giorni, saranno a disposizione della cittadinanza:
.
L’evento gode del patrocinio del Ministero della Salute. L’associazione “Nonno Ascoltami!” ha anche attivato un buon dialogo con l’Oms che il 3 marzo 2015 ha indetto la Giornata Mondiale per la salute dell’Udito.
Scopo di Nonno Ascoltami è quello di diffondere un nuovo concetto di sanità ma soprattutto sensibilizzare i cittadini alla prevenzione, e la piazza è di certo un modo utile per sostenere l’adozione dei giusti comportamenti incoraggiando scelte salutistiche.
Nel 2014, nelle strutture messe a disposizione dalla Croce Rossa e dalla Misericordia, sono stati effettuati circa 3.000 controlli dell’udito, grazie all’impegno di 50 otorini, 150 volontari, 90 tra logopedisti, audioprotesisti e audiometristi e oltre 400 collaboratori.
Qui di seguito, tutte le piazze e i giorni in cui sarà possibile effettuare i controlli dell’udito:
Domenica 27 settembre
Domenica 4 ottobre
Domenica 11 ottobre
Domenica 18 ottobre
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…