Spoltore si prepara all’ondata di maltempo e ha attivato il piano neve per far fronte alle possibili criticità delle prossime ore.
Freddo, gelo e neve sono infatti previsti a partire da domani, 5 gennaio, e fino alla mattinata di sabato prossimo, 7 gennaio.
Per tale motivo, nella giornata di oggi (4 gennaio), il sindaco della cittadina del Pescarese, Di Lorito, ha tenuto una riunione con Protezione Civile, polizia municipale, carabinieri, Provincia di Pescara e Modavi Spoltore, durante la quale sono state attivate le procedure previste dal piano neve.
Tra le iniziative, è stata predisposta la pulizia delle strade e lo spargimento di sale per rimuovere eventuali accumuli di neve e per evitare la formazione di ghiaccio.
Oltre a ciò, è stato attivato un numero di polizia locale per segnalare eventuali criticità ed emergenze, e che sarà operativo tutti i giorni, 24 ore su 24.
Il numero da chiamare per segnalare eventuali problematiche è il seguente:
- 0854961845.
Il sindaco ha raccomandato massima prudenza per le strade e di uscire solamente se strettamente necessario.
Tutto ciò, con particolare riferimento alla giornata di venerdì 6 gennaio.
Sempre a scopo precauzionale in previsione dell’arrivo del maltempo, è stata disposta la chiusura dei cimiteri nelle giornate del 6 e del 7 gennaio.
Oltre a ciò, è stata anche annullata l’iniziativa relativa all’Epifania organizzata all’interno del cartellone “SpoltoreèNatale“.