La neve a Penne per l’Epifania 2017. Oggi, venerdì 6 gennaio, la città vestina si è svegliata ricoperta da una coltre bianca.
E, a testimonianza di ciò, ecco le immagini inviateci da un nostro lettore, Andrea Kuman.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Nelle immagini è possibile vedere il corso principale di Penne completamente imbiancato.
Diversi centimetri di neve si sono infatti posati lungo viale San Francesco e in altre zone della città vestina, così come preannunciato dalle previsioni meteo dei giorni scorsi.
A tal proposito, il Comune ha attivato il relativo piano neve, con annesso numero di telefono per segnalare eventuali emergenze o criticità (per i dettagli del piano e il numero da chiamare clicca QUI).
Per quanto riguarda i problemi causati dal maltempo, alcune zone di Penne, e più nello specifico Collestella e Collemaggio sono rimaste senza corrente elettrica. Alcune abitazioni nella frazione di Roccafinadamo sono rimaste isolate a causa della bufera abbattutasi in zona, che ha impedito il raggiungimento.
Per far fronte all’emergenza, il sindaco firmerà un’ordinanza per la chiusura di parchi e cimiteri, e per l’annullamento del mercato cittadino inizialmente in programma domani, sabato 7 gennaio.
Il consiglio per i cittadini sa parte del delegato alla protezione civile Baldacchini, al momento, date le condizioni avverse, è quello di evitare di mettersi in viaggio, e questo almeno per le prossime 24 ore.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…