L’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino invita tutti i diciottenni del paese a partecipare al grande evento che si terrà martedì pomeriggio, 2 giugno a piazza San Rocco.
I festeggiamenti verranno aperti dalla Banda Musicale di San Giovanni Teatino dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “G. Galilei” che partendo alle ore 17:30 da piazza del Municipio sfilerà per le vie del paese e raggiungerà piazza San Rocco. Dalle ore 18:30 in poi prenderà il via la manifestazione “A noi la piazza!”, dedicata a 127 neo diciottenni che sono invitati a testimoniare la loro esperienza e ad ascoltare gli interventi riguardanti i lori diritti e doveri acquisiti con la maggiore età.
Si terrà un concerto di giovani talenti e testimonianze di ragazzi che operano in vari ambiti da quello sociale a quello sportivo, religioso e culturale. I neo diciottenni riceveranno inoltre una copia della Carta Costituzionale e leggeranno alcuni estratti di articoli riguardanti la nostra “Repubblica democratica”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…