La motonave “Kivach”, battente bandiera russa, è da ieri, lunedì 22 maggio, detenuta al porto di Vasto per il mancato rispetto dei requisiti relativi alla sicurezza della navigazione.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Nello specifico, a seguito di un controllo a bordo, eseguito dal Nucleo ispettivo di sicurezza della navigazione, guidato dal tenente di Vascello Cosimo Rotolo, dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Pescara, e finalizzato alla verifica delle prescrizioni di sicurezza della navigazione e tutela dell’ambiente marino, è emerso come l’imbarcazione non rispettasse ben 11 aspetti, di cui 5 gravi.
In particolare è stata accertata l’assenza della cartografia nautica e delle pubblicazioni nautiche, erano presenti precarie condizioni igieniche dei frigoriferi e dei congelatori e una mancanza di praticità da parte dell’equipaggio nell’espletamento delle procedure d’emergenza in caso di incendio a bordo.
Per queste ragioni è stato deciso il blocco della nave che attualmente è detenuta nello scalo portuale vastese.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…