Sorpresi in possesso di un martello frangivetro nei pressi di alcune auto in sosta a Montesilvano: questa la scoperta fatta dai carabinieri della della Stazione di Montesilvano nel corso della notte tra lunedì 11 e martedì 12 giugno.
La vicenda si è svolta intorno alle ore 23 di lunedì in via Torino, e ha avuto come protagonisti due giovanissimi.
A finire nei guai, denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, due giovani, un 20enne di origini rumene abitante a Brittoli, e un 20enne di Cugnoli.
I militari li avrebbero infatti notati mentre, con atteggiamento sospetto, si aggiravano a piedi nei pressi di alcune auto in sosta.
Alla vista dei carabinieri i due giovani avrebbero improvvisamente aumentato l’andatura, con ogni probabilità per sfuggire ai militari.
I carabinieri sarebbero però riusciti in poco tempo a raggiungerli e a sottoporli a controllo.
In possesso del 20enne di Cugnoli è stato ritrovato un sacchetto all’interno del quale era contenuto un martello frangivetro.
Con ogni probabilità i due avrebbero utilizzato l’arnese per compiere dei furti all’interno delle auto in sosta nella zona. I carabinieri avrebbero così sventato il tutto, scoprendo e denunciando i due giovanissimi.