Anche per l’estate 2015 le persone diversamente abili potranno contare sull’assistenza fornita dai dipendenti dell’Azienda Speciale.
Come accaduto negli anni precedenti, le spiagge, nel tratto di mare tra via Dante e viale Europa e di fronte via L’Aquila, sono dotate di passerelle che dal lungomare portano sulla battigia, corredate da passamano per non vedenti. Quattro palme tropicali per l’ombreggiatura, quattro tavolini e servizi igienici per portatori di handicap.
Inoltre, per tre ore al giorno, l’Azienda Speciale garantirà, fornendo la sua assistenza agli utenti, il corretto utilizzo delle sedie J.O.B., ossia carrozzine dotate di grandi ruote di plastica, adatte ad entrare in acqua.
«Montesilvano è una delle poche città in Italia ad offrire questo servizio ai diversamente abili e alle loro famiglie», dice il vicesindaco Ottavio De Martinis, «quindi abbiamo cercato le risorse necessarie a riconfermare un servizio a garanzia dei diritti di tutti».
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…