Avrebbe dovuto rispettare l’obbligo di dimora a Pineto, ma ha pensato bene di violarlo, di recarsi a Montesilvano e di tentare un furto all’interno di una chiesa. Ma il malvivente non ha fatto i conti con le telecamere che lo hanno immortalato e incastrato. Ad arrestarlo sono stati i carabinieri della Compagnia di Montesilvano, diretti dal capitano Vincenzo Falce.
Nello specifico, lo scorso 27 giugno, l’uomo, un 31enne di Pineto, si è allontanato dalla cittadina teramana e giunto a Montesilvano ha provato a scardinare 2 portoni della chiesa di San Michele Arcangelo in piazza Umberto I senza però riuscire a portare a termine il tentativo di effrazione e preferendo scappare.
Ma i militari dell’Arma hanno ricostruito i fatti e sono risaliti all’identità del 31enne grazie alle immagini registrate dalle telecamere presenti nella zona. L’uomo ora è accusato di violazione dell’obbligo di dimora e tentato furto aggravato che ha fatto scattare l’aggravamento della misura cautelare, con il trasferimento nel carcere di Teramo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…