Notte “movimentata” quella tra giovedì 11 e venerdì 12 agosto a Montesilvano. Una rissa si è infatti verificata in via Verrotti, con un uomo che ha tentato di investire con la propria auto un carabiniere intervenuto per sedare gli animi.
Il tutto si è verificato intorno alle 2:30 della scorsa notte, quando i carabinieri della Compagnia di Montesilvano, coordinati da Giovanni Rolando, sono giunti in via Verrotti in seguito a una segnalazione ricevuta riguardante una rissa.
All’arrivo dei carabinieri i protagonisti della vicenda hanno immediatamente fatto perdere le loro tracce.
Un uomo, però, a bordo della propria Fiat Uno, ha cercato di investire uno dei carabinieri per cercare di guadagnarsi la fuga.
Il militare è riuscito a evitare l’impatto lanciandosi sul cofano del veicolo.
L’auto è perciò riuscita inizialmente a dileguarsi.
I carabinieri presenti, però, sono riusciti a memorizzare il numero della targa dell’auto che ha tentato l’investimento.
In poco tempo il proprietario della vettura, un 40enne originario della provincia di Napoli ma residente a Montesilvano, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato nella propria abitazione.
L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
I militari sono però ancora all’opera per cercare di ricostruire l’intera vicenda, e in particolare per fare chiarezza sulle fasi che hanno generato la rissa.