Le segreterie provinciali dei sindacati Fp Cgil, Fiadel e Ugl proclamano lo stato di agitazione e proclamano un giorno di sciopero per lunedì 5 ottobre 2015, per l’intera giornata, dei lavoratori della Tradeco che svolgono il servizio di raccolta rifiuti e spazzamento del Comune di Montesilvano.
Su segnalazione dei dipendenti, le organizzazioni sindacali denunciano il comportamento, che sarebbe irrispettoso, della Tradeco nei confronti dei lavoratori.
«Nello specifico», dicono i sindacati, «seppur in linea di principio non vi sono addebiti da muovere sulle somme che non erano da erogare e per Vs. errore corrisposte ai dipendenti dal mese maggio 2014 e sino luglio 2015, si contesta la modalità di recupero delle stesse. Infatti sulla mensilità luglio 2015 sono state in media trattenute somme per circa 200,00 (euro duecento) a molti lavoratori monoreddito i quali già in condizioni normali faticano non poco ad arrivare alla mensilità successiva, figuriamoci adesso con detta trattenuta».
Queste le richieste che formulano le organizzazioni sindacali per conto dei dipendenti:
Infine i sindacati si chiedono come sia possibile che a fronte del pagamento di ente pubblico, in questo caso il Comune di Montesilvano, la Tradeco non riesca ad onorare il dovuto ai lavoratori.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…