Attimi di panico sulla spiaggia di Montesilvano ieri, martedì 4 luglio, per una giovane donna che ha rischiato di annegare.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio sulla spiaggia libera nella zona nord della città adriatica, e più precisamente tra gli stabilimenti Rosa dei Venti e Riviera.
Alle 17:40 Silvio Scardi, assistente bagnante brevettato Fisa della ditta Angeli del Mare di Marco Schiavone e Carmen Padalino, mentre stava prestando servizio nella propria postazione, ha notato una ragazza in grande difficoltà in acqua nella zona sud della spiaggia libera.
L’assistente si è quindi immediatamente tuffato in acqua, seguito da alcuni bagnanti, e ha subito raggiunto la donna.
La ragazza, una giovane di nazionalità straniera, è stata trasportata a riva priva di sensi e immediatamente il bagnino le ha praticato alcune manovre di Bls, coadiuvato anche da una dottoressa cliente dello stabilimento Riviera che si trovava sul posto e che ha offerto il proprio aiuto.
Durante le concitate fasi di difficoltà avute in mare, la giovane donna ha ingerito molta acqua.
Grazie al tempestivo intervento dell’assistente e di alcuni bagnanti, e alle loro manovre di primo soccorso, la giovane è riuscita a rigurgitare subito e a riprendere conoscenza.
Nel frattempo sul posto è giunta anche un’ambulanza della Misericordia, che ha provveduto a trasportare la ragazza al pronto soccorso di Pescara.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…