Prosegue senza sosta il processo che porterà su tutto il territorio comunale di Montesilvano la raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti. Con l’arrivo dell’anno nuovo, e precisamente dal prossimo 2 gennaio, il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti entrerà pienamente in funzione anche nelle zone Pp1 e al confine sud di Montesilvano.
Di conseguenza verranno rimossi tutti i cassonetti presenti sul lungomare che provocherà un miglioramento del decoro urbano.
Per arrivare a pieno regime martedì 2 gennaio (data dalla quale si potranno utilizzare solo i contenitori consegnati), già a partire da dopodomani, venerdì 22 dicembre, sia le utenze domestiche che non saranno obbligate a gettare l’immondizia in forma separata per frazioni omogenee.
Come ricorda l’assessore all’Igiene Urbana, Paolo Cilli, a Montesilvano Colle i cittadini da diversi mesi conferiscono i rifiuti con il sistema porta a porta e dove sono state raggiunte punte che hanno superato l’80% nella differenziazione dei rifiuti.
Questo il dettaglio di come andranno separati i rifiuti:
I cittadini dovranno esporre il mastello corretto nel giorno antecedente a quello di raccolta a partire dalle ore 20.
Per ulteriori informazioni si può telefonare ai seguenti numeri: 0858620522, fax 0858620741 o scrivere a questa e-mail montesilvano@formulambiente.it.
Per programmare la raccolta di rifiuti ingombranti è necessario prendere un appuntamento, telefonando al numero verde 800195315.
Sul sito internet del Comune è attivo un banner dove consultare il calendario di raccolta, consigli sul conferimento e ulteriori informazioni, per i dettagli clicca QUI.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…