Il Comune di Montesilvano ha inviato ingiunzioni di pagamento per circa 3 milioni di euro per la riscossione dei crediti maturati e non riscossi dall’ente stesso.
Nello specifico si tratta di oneri concessori rimasti insoluti dal 2007 a oggi.
Così spiega l’operazione l’assessore all’Urbanistica Leo Brocchi:
«L’Amministrazione Maragno, senza guardare in faccia nessuno, sta avviando una monumentale opera di riscossione dei crediti maturati e non riscossi dal Comune di Montesilvano. Posto che sinora il Comune, a quanto pare, si è preoccupato solo di incassare i pagamenti, per così dire volontari, tralasciando tutti gli altri. Soprattutto in ambito urbanistico, il letargo di chi doveva preoccuparsi delle entrate, e non solo delle uscite, ha costituito prassi sedimentata, con il tipico atteggiamento di scaricabarile che ha contraddistinto il nostro Comune negli ultimi sette o otto anni».
A detta di Brocchi, fra gli inadempienti figurano anche significative realtà imprenditoriali del territorio.
Le ordinanze-ingiunzioni di pagamento ai concessionari morosi sono in corso di notifica proprio in questi giorni, e il Comune ritiene, fermo restando il diritto dei destinatari di proporre eventuale ricorso, che tutte le somme siano effettivamente dovute.
«A questo punto», conclude Brocchi, «un quesito è d’obbligo: ma chi ha sonnecchiato in tutti questi anni, dormirà ancora sonni tranquilli? La cronaca dei prossimi mesi saprà essere eloquente».
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…