Questa mattina è stata presentata ufficialmente “Ristoriamo“, una nuova associazione che coinvolge 11 ristoratori di Montesilvano. Presenti all’incontro il sindaco Francesco Maragno, l’assessore al commercio Lucia D’Onofrio, il consigliere comunale e presidente della Commissione Commercio Carlandrea Falcone, il presidente dell’associazione Massimiliano Lanfaloni, il vicepresidente Sandro Pomante, il tesoriere Paolo Agnellini e il segretario Paolo Marrone.
Ristoriamo nasce dall’impegno e dalla partecipazione di alcuni ristoratori di Montesilvano e l’idea scaturisce dal forum attivato dall’amministrazione, dedicato al commercio. Obiettivo dell’associazione è quello di promuovere lo sviluppo enogastronomico della città, per cui si prevede l’organizzazione di iniziative e manifestazioni turistiche volte a tutelare i prodotti del territorio.
Tra le iniziative dell’associazione Ristoriamo c’è anche MontesilVeg, volta a valorizzare la tradizione culinaria locale mettendo in campo le realtà territoriali della città che intendono venire incontro alle esigenze della clientela vegana, nonché l’ideazione di un piatto particolare in cui Montesilvano possa identificarsi, in collaborazione con l’Unione provinciale Cuochi.
I soci fondatori hanno designato quali soci onorari dell’associazione, l’assessore al commercio Lucia D’Onofrio e il consigliere Carlandrea Falcone.
Qui di seguito, in dettaglio, i nomi dei soci fondatori:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…