Il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno ha firmato oggi, mercoledì 4 gennaio, un’ordinanza per vietare l’ingresso e l’attraversamento della pineta di Santa Filomena in tutta la sua superficie in vista dell’ondata di maltempo che dovrebbe colpire la città da domani a sabato 7 gennaio.
La chiusura della pineta ha lo scopo di tutelare la pubblica incolumità e la sicurezza dei cittadini che potrebbe essere messa a repentaglio dagli effetti della neve sulla stabilità degli alberi all’interno della riserva naturale. In caso di abbondanti nevicate la stabilità degli alberi potrebbe essere a rischio. La decisione è stata presa insieme al Corpo Forestale dello Stato.
L’ordinanza abbiamo disposto anche il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati, in tutte le strade adiacenti e che attraversano la pineta di Santa Filomena dalle ore 12 del 5 gennaio alle 24 del 7 gennaio: via Livenza, via Crati, via Saline, via Tronto via Bradano e via Firenze, per l’intero tratto e via Arno, via Adige, via Metauro, via Sele, via Tavo, via Torrente Piomba, via Isonzo e via L’Aquila per il solo tratto di attraversamento della pineta.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…