Sono stati notati da alcuni residenti di passaggio nella zona mentre stavano mettendo a segno un furto all’interno di una villetta, in quel momento vuota, tra via Tirino e via Isonzo a Montesilvano. Sono stati allertati i carabinieri che pochi minuti dopo sono intervenuti sul posto.
I ladri, dopo essersi accorti dell’arrivo delle pattuglie dei militari dell’Arma, sono subito scappati lanciandosi dal balcone del primo piano, mentre un terzo ladro era in giardino, intento a rovistare in un cassetto estratto da un comò.
Scavalcato il recinto hanno tentato la fuga ma sono stati inseguiti dai carabinieri che sono riusciti a bloccare due dei tre, con il terzo che invece è riuscito a far perdere le proprie tracce. La refurtiva è stata lasciata sul posto mentre l’interno dell’abitazione è stato messo a soqquadro.
Per i due malviventi bloccati è scattato l’arresto. A finire in manette sono stati un senegalese di 20 anni che vive a Pescara e un rumeno di 16 anni che vive a Montesilvano. Entrambi erano già noti alle forze dell’ordine.
Il primo ha patteggiato la pena di un anno e 4 mesi ed è stato rimesso in libertà, mentre il minorenne è finito in un centro di accoglienza per minori, all’Aquila.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…