L’autopsia ha confermato come sia da ricondurre alla sindrome della morte in culla il decesso del bimbo di soli 4 mesi trovato privo di vita dai genitori in una casa popolare in via Chiarini a Montesilvano. A confermarlo è stata l’autopsia al quale è stato sottoposta la salma del piccolo. A eseguirla è stata il medico legale Ildo Polidoro, su incarico del pm (pubblico ministero) del tribunale di Pescara, Silvia Santoro.
L’esito dell’esame autoptico, durato circa 4 ore, conferma dunque il decesso dovuto a cause naturali visto che non sono stati rilevati problemi di altra natura. Ma Polidoro eseguirà lo stesso una serie di accertamenti che riguardano la microbiologia, la tossicologia, la farmacologia e l’istologia, per verificare le cause più specifiche della morte.
A trovare il piccolo senza vita tre giorni fa erano stati i genitori, una colombiana di 24 anni e un italiano di 22 anni. Sul posto erano intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e poi i carabinieri di Montesilvano, guidati dal capitano Vincenzo Falce. Il corpo del lattante non presentava segni di violenza e si era subito ipotizzato il decesso per cause naturali. Sul caso ieri il pm aveva aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…