Giro di vite dell’amministrazione comunale di Montesilvano sul parcheggio abusivo all’interno della pineta di Santa Filomena.
Nelle ultime ore, infatti, il sindaco della città adriatica, Maragno, ha firmato un’apposita ordinanza che impone il divieto di sosta e di parcheggio di tutti i veicoli sull’intera riserva naturale Santa Filomena.
Per arginare quindi il parcheggio abusivo al suo interno, e per salvaguardare la sicurezza di chi fruisce di quell’area, il primo cittadino ha quindi firmato l’ordinanza che vieta la sosta di qualsiasi veicolo nella pineta in questione.
Sulla decisione del sindaco Maragno è intervenuto l’assessore alla Viabilità di Montesilvano, Fabio Vaccaro, il quale ha spiegato così le ragioni dell’ordinanza appena emessa:
«La Riserva naturale di Santa Filomena è un gioiello della nostra città. Questo polmone verde nel cuore di Montesilvano rappresenta una vera oasi che va protetta e rispettata. Non è possibile che talune persone si sentano autorizzate a parcheggiare le loro bici e ancor peggio i loro motoveicoli e autoveicoli all’interno di questa area verde. Abbiamo emesso dunque l’atto. Il Corpo Forestale, gli operatori della Polizia Locale e tutte le altre forze dell’ordine controlleranno attentamente e sanzioneranno eventuali violazioni dell’ordinanza. Seguire le disposizioni dell’ordinanza non solo è necessario per rispettare la legge, ma è soprattutto un atto di civiltà e tutela del nostro ambiente».
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…