Dopo la rottura della condotta fognaria di via Raiale a Pescara la preoccupazione per la balneabilità del mare arriva anche a Montesilvano.
A tranquillizzare tutti ci pensa il sindaco Francesco Maragno che sottolinea come non ci sia nessun problema per la qualità delle acque basandosi sui risultati delle analisi periodiche dell’Arta (Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente).
Gli esiti dei controlli sui punti di prelievo nei tratti di mare antistanti la foce di Fosso Mazzocco, via Bradano, via Leopardi e a 100 metri a sud della foce del fiume Saline hanno sempre evidenziato dei valori ben al di sotto dei limiti di legge.
«Vogliamo tranquillizzare i residenti e soprattutto i tanti turisti che stanno affollando le strutture ricettive di Montesilvano», spiega il sindaco Maragno, «sulla qualità delle nostre acque, un argomento sul quale poniamo massima attenzione perché rappresenta un elemento fondamentale dell’economia della città, ovvero il turismo».
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…