La Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella ha donato 2 defibrillatori al Comune di Montesilvano in occasione delle festività di fine anno, strumenti fondamentali per intervenire in situazioni di criticità come l’arresto cardio-circolatorio.
A ritirare il dono consegnato dal direttore di filiale di Montesilvano, Ernesto Di Martino, oltre al sindaco Francesco Maragno anche l’assessore al Turismo Ernesto De Vincentiis.
I due defibrillatori si affiancano così agli altri tre messi a disposizione dal Comune nell’ambito del progetto “Defibrillatori Accessibili. Montesilvano sicura”. I defibrillatori sono stati installati a Palazzo Baldoni, al PalaSenna e al campo di via Foscolo dopo aver formato, attraverso un corso ad hoc per il rilascio dell’attestato di esecutore Bls-D “Abruzzo Soccorso”, dipendenti comunali e associazioni sportive che utilizzano le strutture.
«Ora», conclude il primo cittadino, «valuteremo dove collocare i due nuovi defibrillatori. Siamo molto contenti di questa consegna. I fatti di cronaca ci hanno più volte mostrato quanto possono essere preziosi questi strumenti per salvare una vita».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…