La Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella ha donato 2 defibrillatori al Comune di Montesilvano in occasione delle festività di fine anno, strumenti fondamentali per intervenire in situazioni di criticità come l’arresto cardio-circolatorio.
A ritirare il dono consegnato dal direttore di filiale di Montesilvano, Ernesto Di Martino, oltre al sindaco Francesco Maragno anche l’assessore al Turismo Ernesto De Vincentiis.
I due defibrillatori si affiancano così agli altri tre messi a disposizione dal Comune nell’ambito del progetto “Defibrillatori Accessibili. Montesilvano sicura”. I defibrillatori sono stati installati a Palazzo Baldoni, al PalaSenna e al campo di via Foscolo dopo aver formato, attraverso un corso ad hoc per il rilascio dell’attestato di esecutore Bls-D “Abruzzo Soccorso”, dipendenti comunali e associazioni sportive che utilizzano le strutture.
«Ora», conclude il primo cittadino, «valuteremo dove collocare i due nuovi defibrillatori. Siamo molto contenti di questa consegna. I fatti di cronaca ci hanno più volte mostrato quanto possono essere preziosi questi strumenti per salvare una vita».