Momenti di panico oggi, domenica 25 giugno, sul litorale di Montesilvano per un bambino di 9 anni che ha rischiato di annegare.
Nello specifico, il bambino si trovava su un materassino nello specchio di mare antistante lo stabilimento “La Riviera”, quando, a poca distanza dal palo con il cartello del limite acque sicure, si è rovesciato finendo in acqua.
Nel giro di pochi secondi è finito preda del panico, ma il pronto intervento di un bagnino, Nicholas Maione della Fisa (federazione italiana salvamento acquatico) della ditta Angeli del Mare di Marco Schiavone e Carmen Padalino, ha evitato il peggio e salvato il piccolo dall’annegamento.
Un altro bagnino, Luca Romagnolo, sempre della stessa federazione e della medesima ditta, ha tratto in salvo, nella zona delle Morge di Torino Di Sangro allo stabilimento balneare Rosa dei Venti, una bambina che si è improvvisamente rovesciata in acqua mentre era sopra a una tavola nei pressi degli scogli. Poco prima la forte corrente l’aveva fatta anche allontanare.
La piccola stava per annegare ma il rapido intervento del bagnino l’ha salvata e poi riportata a riva insieme alla famiglia.