I carabinieri della Compagnia di Montesilvano lo hanno recuperato oggi, dopo che ieri era evaso dagli arresti domiciliari visto che stava scontando una condanna per omicidio e altri reati. A far perdere le proprie tracce da Città Sant’Angelo era stato un 64enne di Montesilvano.
I militari dell’Arma oggi sono riusciti a individuarlo ma l’evaso ha provato un ultimo disperato tentativo di fuga tuffandosi in mare convinto di riuscire a dileguarsi, tanto che avrebbe anche deriso i carabinieri, coordinati dal luogotenente Giovanni Rolando, che invece si sono tuffati anch’essi in acqua e lo hanno raggiunto a nuoto e bloccato. L’evasione è stata accertata dopo che i militari dell’Arma non lo hanno trovato per 2 volte di seguito dentro la sua abitazione, ieri sera e questa mattina. In seguito è stato anche confermato come non abbia nemmeno passato la notte in casa.
Il 64enne, condannato 20 anni fa per omicidio, aveva con sé anche un coltello da cucina. Per lui è scattato un nuovo arresto ed è di nuovo ai domiciliari.