Search

Montesilvano, approvato il progetto per 12 alloggi popolari in via Salieri

Era ormai fermo da 4 anni il cantiere di via Salieri a Montesilvano per la realizzazione di 12 alloggi di edilizia residenziale popolare.

A breve i lavori riprenderanno per il completamento dell’opera visto che nei giorni scorsi è stato approvato il progetto delle opere di primaria urbanizzazione e sarà avviato l’appalto dei lavori mediante procedura negoziata.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’importo totale dell’intervento è di circa 76mila euro e prevede la costruzione delle condotte per la raccolta delle acque bianche e nere dei 12 appartamenti.

via salieri montesilvano

Per il progetto del valore di 1 milione e 400 mila euro circa, il Comune investì circa 200.000 euro, mentre la parte restante era a carico della Regione. La posa della prima pietra risale al 2011. Il progetto originario prevedeva la realizzazione dell’opera in via Spagnuolo, area a gestione del PUE 500.

La forte pendenza del terreno individuato e la inesistenza di alcuni requisiti necessari su quell’area, per la realizzazione di alloggi PEEP, portarono ad individuare un terreno differente, ossia l’area di via Salieri, con un aumento del costo del progetto di circa 357.000 euro. A febbraio 2013 venne conferito l’incarico ad un architetto, per la redazione del progetto esecutivo dei lavori di completamento per un importo complessivo di circa 325.000 euro. All’interno dell’edificio, costruito su tre piani, vi sono 12 appartamenti da ottanta e sessanta metri quadrati e dodici box auto al piano terra.