Una delibera licenziata dalla giunta del Comune di Montesilvano intende affidare l’apertura e la chiusura dei parchi comunali a singoli cittadini o forme associative.
«Al fine di garantire la fruizione dei parchi pubblici della città», dice l’assessore al verde Paolo Cilli, «da parte della comunità abbiamo scelto di percorrere questa strada. Per quest’anno abbiamo, infatti, dovuto rinunciare alla collaborazione dei nonni vigili, che si occupavano anche dell’apertura e della chiusura delle aree verdi. Abbiamo dunque trovato una soluzione differente. I parchi potranno essere affidati in gestione alle associazioni o anche ai singoli cittadini che si offriranno volontari. Abbiamo già preso contatti con alcuni montesilvanesi che ci hanno dato la loro disponibilità per determinate aree verdi, come ad esempio quelle di via Lazio e di via della Liberazione».
Sono stati anche stabiliti i nuovi orari di apertura dei parchi pubblici:
Coloro che fossero interessati a presentare la loro richiesta, dovranno indirizzarla al Segretario Comunale, a cui è stata affidata, con questa delibera, l’attività procedimentale legata ai parchi, per garantirne l’efficienza.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…