Un furto insolito quello avvenuto la scorsa notte a Montebello di Bertona.
Persone non ancora identificate si sono infatti introdotte all’interno del palazzo del Comune della cittadina pescarese e, dopo averla scardinata dal muro, hanno prelevato e portato via la cassaforte comunale.
Al suo interno, però, non erano custoditi soldi, ma solamente documenti e chiavi di veicoli comunali.
Nel pomeriggio di oggi, venerdì, la cassaforte sottratta è stata rinvenuta in una campagna nel territorio di Loreto Aprutino.
I Carabinieri della Compagnia di Penne, agli ordini del capitano Alessandro Albano, hanno provveduto all’apertura dell’oggetto ritrovato ma, stando alle prime indiscrezioni, dal suo interno non sarebbe stato sottratto nulla di ciò che era presente prima del furto.
Restano pertanto ignoti i motivi che hanno spinto i ladri a compiere il gesto, anche se le ipotesi fanno propendere sull’idea che i malfattori cercassero solamente del denaro, oppure sul fatto che siano stati disturbati durante le operazioni di “apertura” della cassaforte stessa.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…