Brutte notizie per i 32 lavoratori del supermercato Gs Carrefour che, a causa del progressivo svuotamento del centro commerciale il Molino, potrebbero perdere il posto di lavoro. Il fatturato, infatti, ha subito una durissima flessione e le conseguenze si fanno sentire terribilmente.
Questo è quanto ha fatto sapere Davide Frigelli, segretario Fisascat Cisl Abruzzo e Molise. Nei locali del centro commerciale è rimasta una sola attività, persino il bar ha chiuso. I lavoratori non solo rischiano il posto di lavoro, ma molti di loro sono anche costretti a quotidiane trasferte nel punto vendita Gs dell’Aquila.
A ciò si aggiunge il fatto che i bagni del supermercato e i parcheggi sono spesso frequentati da tossicodipendenti, per cui c’è anche la questione della sicurezza di dipendenti e clienti del Gs. Poiché la città non può permettersi di perdere altri posti di lavoro, Frigelli afferma che è stato chiesto un incontro al prefetto di Pescara al fine di attivare “un tavolo di lavoro per salvaguardare l’occupazione”.