Ogni abruzzese, in media, passa un’ora e mezza (1 ora e 29 minuti per la precisione) al giorno alla guida dell’automobile, ma la media dei chilometri percorsi è scesa di 800 unità rispetto al 2014.
La velocità media degli abruzzesi invece è di 30,2 chilometri orari (superiore alla media italiana), scesa rispetto ai 32,2 del 2014. Questi i dati principali che emergono dall’Osservatorio UnipolSai sulle abitudini al volante degli italiani nel 2015. La ricerca ha analizzato circa 3 milioni di automobilisti che installano la scatola nera sulla propria autovettura.
Analizzando le singole province abruzzesi si nota come sia L’Aquila quella dove si percorrono più chilometri all’anno, in media 13mila 161, seguita da Teramo (12.937), Chieti (12.882) e Pescara (12.622). Il giorno della settimana nel quale si sta più tempo in macchina è, come nel resto del Paese, il venerdì. Infine la provincia nella quale si viaggia al volante di più di notte è quella teatina.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…