L’ondata di calore che sta colpendo tutta l’Italia non risparmia Pescara. La città abruzzese è stata infatti inserita dal ministero della Salute nell’elenco delle città italiane più calde di questi ultimi giorni.
Nello specifico, per quanto riguarda la giornata di domani, venerdì 17 luglio, e quella successiva di sabato 18 luglio, la città adriatica è stata etichettata con il “bollino rosso“.
Il colore rosso con il quale è stata contrassegnata Pescara per i giorni di venerdì e sabato equivale al Livello 3, che corrisponde alla seguente dicitura: “Ondata di calore. Condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi. Allerta dei servizi sanitari e sociali”.
Entrando nello specifico delle previsioni meteo diffuse dal ministero della Salute, ecco un breve schema riassuntivo in base ai dati disponibili al momento sul relativo sito internet, e relative ai prossimi due giorni:
Venerdì 17 luglio:
- temperatura ore 8:00 – 24 gradi
- temperatura ore 14:00 – 33 gradi
- temperatura massima percepita: 36 gradi
Sabato 18 luglio:
- temperatura ore 8:00 – 24 gradi
- temperatura ore 14:00 – 34 gradi
- temperatura massima percepita: 37 gradi
Ulteriori dettagli, con i relativi bollettini giornalieri, sono disponibili sul sito del ministero della Salute, su QUESTO LINK.