Meteo oggi, le previsioni per domenica 19 luglio in Abruzzo.
Ciò che prevedono i principali siti che si occupano di previsioni meteo per la nostra regione per la giornata odierna.
Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:
-TEMPO STABILE E SOLEGGIATO SULLE AREE PENINSULARI, TRANNE ADDENSAMENTI CUMULIFORMI A RIDOSSO DELLE AREE MONTUOSE NELLE ORE PIU’ CALDE DELLA GIORNATA;
-RAPIDO AUMENTO DELLA NUVOLOSITA’ DURANTE LA MATTINATA SULLA SARDEGNA CON DEBOLI ROVESCI SULLE AREE CENTRO MERIDIONALI IN MIGLIORAMENTO SERALE.
Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:
Mare
Litorale chietino – vastese Sereno T°C 11 / 30
Sereno. Vento di Tramontana sul Litorale chietino – vastese con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 16 °C e massime comprese tra 27 e 30 °C. Quota 0°C a 4050 metri.
Litorale Pescarese Sole e caldo T°C 12 / 33
Bel tempo e caldo. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 19 °C e massime comprese tra 28 e 33 °C. Zero termico a 4000 metri.Montagna
Aquilano Poco nuvoloso T°C 4 / 30
Nuvolosità scarsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 14 °C e massime comprese tra 17 e 30 °C. Zero termico a 4050 metri.
Fucino Poco nuvoloso T°C 9 / 30
Poco nuvoloso o velato. Vento da Nord-Ovest con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 14 °C e massime comprese tra 25 e 30 °C. Quota 0°C a 4050 metri.
Gran Sasso – Laga Poco nuvoloso T°C 7 / 31
Cielo poco nuvoloso. Vento da NNW con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 14 °C e massime comprese tra 20 e 31 °C. Zero termico a 4000 metri.
Maiella Sole e caldo T°C 0 / 32
Sole e caldo. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 15 °C e massime comprese tra 0 e 32 °C. Zero termico a 3950 metri.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C 8 / 33
Scarsa nuvolosità in Marsica – Monti della Meta. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NNO con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 16 °C e massime comprese tra 23 e 33 °C. Quota 0°C a 4050 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C 11 / 32
Sereno. Vento da Nord con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 14 °C e massime comprese tra 27 e 32 °C. Zero termico a 4050 metri.
Subappennino teramano Sole e caldo T°C 11 / 32
Sole e caldo. Vento di Tramontana sul Subappennino teramano con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 14 °C e massime comprese tra 29 e 32 °C. Quota 0°C a 4000 metri.
Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:
DOMENICA: alta pressione in rinforzo per una giornata soleggiata su Marche e Abruzzo. Consueti annuvolamenti pomeridiani potranno interessare l’Appennino nel pomeriggio, con al più isolati brevi piovaschi sui crinali abruzzesi. Da segnalare tra mattino e pomeriggio qualche nube anche su coste e Subappennino, in dissolvimento nel pomeriggio. Temperature in lieve aumento, ma caldo senza eccessi e nella norma, a tratti anche lievemente al di sotto lungo le coste. Venti deboli o a tratti moderati ancora in prevalenza settentrionali. Mare fino a mosso.
Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:
OGGI
Tempo soleggiato in tutte le regioni con soltanto un po’ di nuvole innocue su basso Lazio e Molise. Temperature mattutine stabili o in lieve aumento. Nel pomeriggio ancora soleggiato con un po’ di cumuli innocui in temporaneo sviluppo lungo l’Appennino. Temperature massime in aumento; punte di 30-31 gradi su Toscana, Umbria e Lazio. Venti settentrionali in indebolimento anche sull’Adriatico. Mari: da poco mosso a mosso l’Adriatico, poco mosso il Tirreno.DOMANI
Al mattino tempo soleggiato con poche nuvole modeste in Abruzzo, Molise e nel basso Lazio. Temperature minime stabili o in leggero calo. Nel pomeriggio ancora soleggiato con un po’ di cumuli innocui in temporaneo sviluppo lungo l’Appennino. Temperature massime in aumento; punte di 30-31 gradi su Toscana e Lazio. Venti settentrionali in indebolimento anche sull’Adriatico. Mari: da poco mosso a mosso l’Adriatico, poco mosso il Tirreno.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…