Meteo oggi in Abruzzo, le previsioni e le temperature del 3 novembre 2020.
Che tempo farà oggi, martedì 3 novembre, nella nostra regione in base alle previsioni dei principali siti di settore.
Ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nebbie diffuse, nottetempo, sulle aree interne e vallive.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:
-ANNUVOLAMENTI LOCALMENTE COMPATTI SULLA TOSCANA SETTENTRIONALE CON ISOLATI PIOVASCHI;
-SPESSE VELATURE IN TRANSITO SULLE ALTRE AREE PENINSULARI CON QUALCHE NUBE PIU’ CONSISTENTE A FINE GIORNATA SU UMBRIA E LAZIO;
-CIELO SERENO O POCO NUVOLOSO SULLA SARDEGNA;
FOSCHIE DENSE O BANCHI DI NEBBIA SULLE COSTE TIRRENICHE E NELLE VALLATE INTERNE FINO AL MATTINO E DOPO IL TRAMONTO.
Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:
Mare
Litorale chietino – vastese Nebbia al mattino T°C 8 / 19
Banchi di nebbia al mattino. Vento da NE con intensità di 4 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 12 °C e massime comprese tra 17 e 19 °C. Zero termico a 3850 metri.
Litorale Pescarese Nebbia al mattino T°C 9 / 20
Foschie dense mattutine. Vento da NNW con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 5 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 14 °C e massime comprese tra 18 e 20 °C. Quota 0°C a 3850 metri.Montagna
Aquilano Nebbia al mattino T°C 2 / 19
Nebbia in graduale sollevamento. Vento da WNW con intensità di 2 km/h. Raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 9 °C e massime comprese tra 11 e 19 °C. Zero termico a 3850 metri.
Fucino Nebbia al mattino T°C 5 / 18
Banchi di nebbia in graduale sollevamento. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da WNW con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 6 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 8 °C e massime comprese tra 14 e 18 °C. Quota 0°C a 3800 metri.
Gran Sasso – Laga Nebbia al mattino T°C 4 / 18
Banchi di nebbia in graduale dissolvimento. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da WNW con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 6 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 10 °C e massime comprese tra 13 e 18 °C. Zero termico a 3850 metri.
Maiella Nebbia al mattino T°C 0 / 20
Banchi di nebbia mattutini. Vento da Nord con intensità di 2 km/h. Raffiche fino a 4 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 13 °C e massime comprese tra 0 e 20 °C. Zero termico a 3750 metri.
Marsica – Monti della Meta Nebbia al mattino T°C 4 / 19
Banchi di nebbia in graduale dissolvimento. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SW con intensità di 2 km/h. Possibili raffiche fino a 5 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 13 °C e massime comprese tra 15 e 19 °C. Zero termico a 3850 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nebbia al mattino T°C 7 / 19
Foschie dense mattutine. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 5 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 11 °C e massime comprese tra 17 e 19 °C. Zero termico a 3850 metri.
Subappennino teramano Nebbia al mattino T°C 8 / 19
Nebbia al mattino sul Subappennino teramano. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NNO con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 4 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 11 °C e massime comprese tra 16 e 19 °C. Quota 0°C a 3850 metri.
Ciò che prevede meteo.it per le province dell’Abruzzo e il Centro Italia:
Teramo 10° 17° Prevalentemente soleggiato.
Pescara 9° 20° Prevalentemente soleggiato.
Chieti 11° 18° Prevalentemente soleggiato.
L’Aquila 3° 19° Nebbia fitta nella notte, prevalentemente soleggiato nel resto della giornata.
Oggi
Sul nord del settore cielo molto nuvoloso; la nuvolosita’ sara’ particolarmente compatta sull’alta Toscana, dove potra’ essere associata a deboli piogge. Nel resto del settore nuvolosita’ variabile di tipo basso, con schiarite anche ampie su Lazio e Abruzzo. Temperature in lieve rialzo. Clima molto mite. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.Domani
Al mattino sulle regioni adriatiche tempo abbastanza soleggiato; altrove strati bassi diffusi con locali nebbie nelle vali interne del Lazio e dell’Abruzzo e isolati episodi di pioviggine sul nordovest della Toscana. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio sul nord della Toscana cielo molto nuvoloso o coperto con la possibilita’ di qualche breve pioggia o pioviggine; irregolarmente nuvoloso nel resto della regione e in Umbria, piu’ soleggiato nel resto del settore. Temperature massime stazionarie, sempre miti e comprese tra 16 e 20 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.
Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:
MARTEDI’: l’anticiclone inizia a venire disturbato da più umide correnti occidentali. Giornata comunque stabile e in prevalenza soleggiata, specie sull’Abruzzo, mentre sulle Marche potremo avere il passaggio di nubi irregolari soprattutto sul comparto settentrionale, dove potranno risultare anche estese, nella seconda parte del giorno. Da segnalare nebbie o nubi basse possibili anche sulle vallate dell’aquilano. Temperature senza particolari variazioni, clima diurno mite per il periodo, con punte di 20°C nelle aree soleggiate. Venti deboli variabili, a tratti rinforzi di garbino sulle Marche. Mare poco mosso o quasi calmo.